Bonifiche ambientali: sapere se si è spiati illecitamente è un diritto

Le bonifiche ambientali sono tra i servizi che vengono richiesti più spesso dalle aziende.

Lo spionaggio industriale è infatti una delle preoccupazioni maggiori per gli imprenditori italiani, che spesso raccontano di avere forti sospetti di essere intercettati telefonicamente o anche spiati direttamente sul luogo di lavoro tramite apparecchi elettronici nascosti.

Con la bonifica si effettuano tutte le operazioni tecniche necessarie per verificare la presenza o l’assenza di strumenti volti ad ascoltare o filmare dialoghi e azioni che avvengono all'interno dell’ambiente o del dispositivo esaminato.


Vuoi richiedere una bonifica ambientale, telefonica o informatica?


Bonifiche ambientali telefoniche ed informatiche

Spesso imprenditori e professionisti si trovano a condividere informazioni di grande importanza strategica per l’azienda o strettamente personali, che non dovrebbero in alcun modo trapelare all'esterno, proprio quando si trovano sul luogo di lavoro.

Purtroppo la tecnologia recentemente sviluppata ha permesso la creazione di numerosi strumenti in grado di registrare queste informazioni e trasmetterle in esterno.

Per essere sicuri della privacy delle proprie conversazioni e delle informazioni relative alle strategie aziendali è importante dunque effettuare periodicamente un controllo del proprio ambiente lavorativo. Questo permette anche di garantire la segretezza delle informazioni scambiate all’interno degli ambienti chiusi, tramite la certificazione che viene rilasciata una volta eseguita la verifica.

Sasso e Gobbi lavorano da anni al fianco degli imprenditori nell’ambito dello spionaggio industriale, proteggendoli dal rischio di essere spiati illegalmente.

La strumentazione impiegata è in grado di rilevare, in ogni tipo di ambiente, la presenza di:

  • microspie ambientali
  • telecamere nascoste
  • cimici ambientali
  • trasmettitori digitali
  • apparati radio
  • trasmettitori analogici
  • microspie criptate
  • rilevatori satellitari gps in auto
  • microspie per automobili

Al termine della verifica si è quindi in grado di certificare la presenza o l'assenza di determinati apparati (come ad esempio microspie).


Bonifiche telefoniche

E’ possibile che i software di intercettazione si trovino direttamente all’interno dei dispositivi di comunicazione che vengono solitamente usati per lo scambio di informazioni aziendali. In questo caso si procede ad una bonifica specifica per questi apparecchi, che vengono analizzati in tutte le loro componenti sia fisiche che di programmazione.

Si può dunque rilevare la presenza di microspie per cellulari o verificare se i dati e le conversazioni sul dispositivo mobile in questione vengono visualizzati anche dall'esterno.


La nostra esperienza

Un progetto avviato recentemente ci ha messo in contatto con molti professionisti, che hanno scelto di affidarsi al nostro servizio di bonifica ambientale e che periodicamente ci chiedono di effettuare nuovi controlli, così da poter certificare che tutte le conversazioni avvenute all'interno dei luoghi interessati siano assolutamente private.

E' importante che questo genere di operazioni siano affidate ad esperti in questo tipo di analisi, dal momento che il settore è in continua evoluzione ed è fondamentale avere degli strumenti e una formazione costantemente all'avanguardia.


Se credi di aver bisogno di questo servizio non esitare a contattarci! Ma ricorda di usare sempre apparecchi che non provengano dagli ambienti che desideri mettere in sicurezza

Vuoi richiedere una bonifica ambientale, telefonica o informatica?

Call Now Button
WhatsApp chat