Informazioni commerciali, sapere con chi fare affari può fare la differenza.

Per informazioni commerciali si intendono quelle informazioni che rappresentano la persona fisica o la persona giuridica come soggetto commerciale, ovvero quelle notizie che mostrano il “soggetto” per quello che realmente possiede.

Ogni contratto tra due o più soggetti, ha un alea, ovvero un indice di rischio, che uno dei soggetti non onori la sua parte dell’accordo.

L’ indagine preventiva sulla controparte con la quale si vuol intraprendere una relazione commerciale riduce fortemente questo rischio.

Sasso e Gobbi Investigazioni fornisce rapporti informativi differenziati sulla persona fisica e sulla persona giuridica ma in entrambi i casi sono sempre compresi:

  • dati anagrafici
  • sedi aziendali
  • posizione lavorativa o pensione
  • utenze telefoniche fisse e mobili
  • partecipazione in imprese
  • gravami sul reddito
  • situazioni debitorie comprovate
  • solvibilità aziendale
  • proprietà immobiliari
  • proprietà mobiliari (auto, moto, imbarcazione)
  • protesti (pregiudizievoli)
  • istituti bancari
 

Il contenuto di queste informazioni commerciali può essere personalizzato a seconda delle necessità specifiche dell’azienda*.

I tempi di svolgimento di queste indagini possono variare dai 7 ai 20 giorni lavorativi in base all’entità della richiesta, anche se molte delle informazioni acquisite tramite database possono  talvolta essere istantanee.

*Il pacchetto base (vedi elenco precedente) ha un costo pari a 40 Euro. Per richieste specifiche sarà preventivato un costo relativo alla quantità dei contenuti richiesti.


Hai bisogno di informazioni commerciali o indagini patrimoniali?

 

Indagini patrimoniali

Le indagini patrimoniali possono essere utilizzate sia pre stipula di un contratto sia successivamente, cioè in post esecuzione del contratto stesso.

Spesso le aziende non vogliono assumersi un rischio troppo elevato e desiderano sapere con chi hanno a che fare, pertanto le indagini commerciali per sapere se un progetto o un rapporto saranno fruttuosi o no e se il cliente possiede le coperture finanziarie per adempiere alla propria prestazione, le informazioni preventive divengono pertanto la base fondamentale per le  future collaborazioni.


 

Recupero crediti come funziona?

Talvolta il credito deve essere invece recuperato, in questo caso le informazioni fornite possono essere risolutive già durante la procedura di recupero, ma non sempre questo accade.

Sono frequenti i casi nei quali l’avvocato conclude il processo con un nulla di fatto poiché non si sono trovati beni aggredibili, queste situazioni vanno prevenute se possibile, effettuando indagini preventive, prima di dare incarico al legale. In seguito supportando l’avvocato con indagini supplementari a sostegno dell’azione legale (quando, ad esempio, non dovesse sapere a chi notificare il pignoramento presso terzi).

Sasso e Gobbi Investigazioni ha una lunga esperienza di indagini finanziarie patrimoniali, indagini patrimoniali sul debitore e indagini patrimoniali recupero crediti. Grazie al suo team di investigatori ha permesso il recupero di molti crediti  a piccole e medie imprese. Queste esperienze hanno implementato la pratica investigativa con il patrimonio di conoscenze legali relative sia alla fase stragiudiziale che a quella  giudiziale, consentendo a Sasso e Gobbi Investigazioni di diventare un partner fidato e profondamente competente per le Imprese del territorio locale e nazionale.

Hai bisogno di informazioni commerciali o indagini patrimoniali?

⭐⭐⭐⭐⭐
Alessandra Manera

Un recupero crediti difficile ci ha portato ad avere la necessità di valutare i beni aggredibili con ottimi risultati anche in termi di energie e tempo speso.

Call Now Button
WhatsApp chat