fbpx

Indagini controllo minori,
per proteggere i propri figli

Le indagini per controllo minori sono senza dubbio uno dei servizi più impegnativi e delicati per l’agenzia di investigazioni, che deve aiutate il genitore a comprendere se sussiste una reale necessità di verificare le frequentazioni, le abitudini o i disagi del figlio. Riuscire a comprendere quando l’investigazione sia necessaria è parte integrante della consulenza di Sasso e Gobbi investigazioni.

Mantenere i ragazzi fuori dai pericoli può risultare fuori dalla portata del genitore, che spesso, conoscendo solo parzialmente le attività e le frequentazioni dei figli si sente impotente e incapace di intervenire in modo efficace.

In molti casi affidare la protezione o il controllo delle attività dei figli ad un investigatore privato può essere una soluzione .

In particolare è possibile intervenire a supporto del genitore nei casi di:

  • assenze scolastiche ingiustificate
  • vittime di bullismo
  • cattive frequentazioni
  • spaccio o uso di droghe
  • alcolismo o abuso di alcol
  • ex fidanzati pericolosi che minacciano la salute fisica o mentale dei propri figli
  • induzione alla prostituzione giovanile

Un aspetto che ha sempre riguardato prevalentemente gli adulti, e recentemente "si sta diffondendo anche tra i giovani riguarda poi il gioco d’azzardo patologico, anche l’individuazione di questa dipendenza consente il genitore di intervenire tempestivamente.


Sei un genitore e hai bisogno di supporto?


Combattere il bullismo

Il fenomeno del bullismo è definito legalmente come quel “fenomeno caratterizzato da atti fisici e verbali diretti a provocare o danneggiare un’altra persona, per un periodo di tempo più o meno prolungato”. Spesso queste azioni condizionano seriamente la vita di bambini e ragazzi, che assumono comportamenti innaturali per difendersi sia fisicamente che psicologicamente.

L’investigatore privato può aiutare la famiglia del ragazzo preso di mira svolgendo indagini per certificare se e in quale gravità i comportamenti dei prepotenti vengono perpetrati.

Questo consentirà di prendere i provvedimenti adeguati contro chi sta minacciando il ragazzo.


Contro l’alcol e la droga

Che sia per uso personale o per spaccio sapere se il proprio figlio è a contatto con il mondo della droga o dell’alcol è importantissimo per un genitore , questo permette di evitare che il figlio cada in una rete da cui potrebbe non essere più in grado di uscire.

Per un investigatore privato è possibile verificare l’uso o il contatto con droga o alcol con estrema semplicità, attraverso l’applicazione di test effettuabili su superfici quali computer, mouse, tastiere, smartphone, ecc...

Sasso e Gobbi Investigazioni è al servizio dei genitori che hanno bisogno di certezze sui comportamenti dei loro figli o hanno bisogno di prove per prendere provvedimenti che possono levarli dalla “cattiva strada”.


Come scoprire un giocatore d’azzardo?

Esistono diversi indizi che dovrebbero allertare un genitore relativamente a questo problema, ma la prova di quanto accade quando il figlio si trova da solo la si può ottenere solo tramite un’indagine professionale.

Indicatori importanti di questa patologia sono:

  • La tendenza a parlare delle proprie esperienze di gioco
  • Il rifiuto del concetto di dipendenza dal gioco e la minimizzazione dei sintomi
  • Sensi di colpa dopo perdite importanti
  • Pensieri ossessivi verso il gioco e propensione ad accettare scommesse con bassa probabilità di vincita
  • Tenere nascoste le attività di gioco e le somme puntate ai propri familiari

È importante ricordare che la dipendenza dal gioco d’azzardo è una patologia decisamente grave e comunemente sottovalutata, che porta anche a conseguenze a lungo termine. Dare un aiuto a chi è affetto da questo genere di disturbo può essere vitale.

Sei un genitore e hai bisogno di supporto?

Call Now Button
WhatsApp chat