fbpx

Rilevamento Microspie

Uno dei compiti svolti abitualmente dall’investigatore privato riguarda le cosiddette bonifiche ambientali, volte all’individuazione di microspie posizionate all’interno di appartamenti, uffici o  automobili. L’intervento di un professionista che possa svolgere un’indagine completa e approfondita è indispensabile per avere la certezza di un controllo accurato e certo.

Cimici e microspie possono essere rilevate solo tramite l’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, il settore dello spionaggio è infatti in costante evoluzione, per contrastarlo servono tecniche sempre aggiornate.

Sasso e Gobbi Investigazioni da molti anni opera nell'ambito delle bonifiche ambientali e delle bonifiche telefoniche, affrontando (tra gli altri) casi di rilevazione di microspie per cellulari, microspie per automobili e PC sotto controllo.

Recentemente una delle richieste più frequenti, riguarda il dubbio che, venga monitorata un'applicazione  specifica del proprio smartphone, in genere WhatsApp, Messenger o altre applicazioni che permettono la comunicazione con l'esterno. Sasso e Gobbi investigazioni è in grado di individuare ogni tipo di intercettazione.


Vuoi richiedere una bonifica ambientale o telefonica?


Telefono sotto controllo come accorgersene?

Non è possibile avere la certezza che il proprio telefono sia sotto controllo, i software di spionaggio odierni sono invisibili, tuttavia questi non possono essere installati a distanza, a meno che non si scelga di aderire volontariamente a richieste notificate dall’esterno.

Se non si ha l’abitudine di lasciare libero accesso ai propri dispositivi è molto difficile che possano essere posti sotto il controllo di un esterno.

Solo una società specializzata in bonifiche, se permane il dubbio di avere l’apparecchio controllato, può svelarlo. Sasso e Gobbi Investigazioni, può effettuare un controllo approfondito tramite tecniche e strumenti aggiornati rispetto alle nuove tecnologie sul mercato.


Come avviene tale controllo?

Viene eseguito un backup di tutto il contenuto del dispositivo, quindi il personale tecnico specializzato nel settore informatico e spionistico analizza esclusivamente la copia.

relazione che riporta la tipologia di analisi effettuata e i relativi risultati.

Incrociando i dati ottenuti molto spesso, anche se non sempre, è possibile identificare l'identità e il luogo di provenienza del responsabile dell’intercettazione. Questo permette al cliente di scegliere autonomamente se denunciare il fatto o affrontarlo sul piano personale.


È importante ricordare che intercettare conversazione telefoniche è un reato, quindi anche nel caso in cui si controlli un congiunto, è bene sapere che spiare il telefono del partner è un atto punibile penalmente.

Vuoi richiedere una bonifica ambientale o telefonica?

Call Now Button
WhatsApp chat